Sampdoria, disastro Danimarca al Mondiale in Qatar: Damsgaard e compagni sconfitti dall’Australia, chiudono ultimi nel girone D
Altra sorpresa ai Mondiali di Qatar 2022, da cui esce di scena la Danimarca. Dopo la semifinale degli Europei 2021, la squadra di Kasper Hjulmand era la favorita, insieme alla Francia, per il passaggio del turno del Gruppo D, ma Mikkel Damsgaard e compagni hanno chiuso all’ultimo posto, con un punto solo, dopo la sconfitta contro l’Australia.
Uscita di scena inaspettata, di quelle che fanno male. E all’ex Sampdoria forse in modo particolare, perché nonostante il momento difficile vissuto al Brentford il ct danese gli aveva dato fiducia, portandolo con sé come per gli Europei. Ma il rendimento di Damsgaard e degli altri calciatori della Danimarca non è stato all’altezza delle aspettative. Un solo goal (contro la Francia) in 3 partite e un solo punto, nel pareggio contro la Tunisia. Numeri di una delusione cocente anche per il classe 2000, che ha ritrovato anche minuti che in Premier League fa fatica a racimolare.
Sampdoria, sorpresa al Mondiale: eliminata la Danimarca di Damsgaard
Sampdoria Mondiale, Damsgaard torna a casa…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sansone vuole lasciare Bologna. Le ultime
Con 45 minuti contro la Tunisia, 73 contro la Francia e 40 nell’ultima con l’Australia, Damsgaard ne ha totalizzato 158. In campionato, con la maglia del Brentford, sono appena 260, in 9 apparizioni di cui una sola da titolare. Al Mondiale l’ex esterno della Sampdoria poteva provare a rilanciarsi con la sua Danimarca, a partire da quella punizione segnata all’Inghilterra in semifinale all’Europeo quando si era consacrato sul palcoscenico continentale.
Ma in Qatar come al Brentford Damsinho non ha trovato la via del goal, non riuscendo quindi ad incidere in modo concreto. Con la Danimarca ora dovrà tornare a casa, e adesso l’ex giocatore della Sampdoria dovrà provare a riscattare una stagione difficile in Inghilterra, nella seconda metà di campionato. Anche per riprendersi da una delusione Mondiale molto forte.