Per la prima volta s’incrociano gli scarpini di Sampdoria e Monza al Luigi Ferraris in Genova. Una gara che porta in dote numeri interessanti
La Sampdoria sfida, per la prima volta in serie A, il Monza. Una gara che assume subito connotati importanti per non dire decisivi. Sia per la panchina di Marco Giampaolo che è vero che non è in discussione ma non si sa mai, il calcio è strano.
La sfida contro i brianzoli sa anche, un po’, di derby della Lanterna per la presenza sulla panchina di Raffaele Palladino un giocatori che dalle parti di Genova se lo ricordano bene, il suo esordio da allenatore è stato fantascientifico con la vittoria in casa contro la Juventus.
Prima al Ferraris per la Sampdoria contro il Monza di Palladino…
Verso Sampdoria-Monza, esordio assoluto al Luigi Ferraris…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, nessun ultimatum ad Al Thani
La gara ha anche molti numeri per raccontare la sfida. Dopo il successo del Monza contro la Juventus, è rimasta solo la Sampdoria a 0 nella casella delle gare vinte. Il rendimento in casa arride al Monza che in casa ha ottenuto la sua unica vittoria, ma anche 3 sconfitte. Il dato che balza all’occhio è quello che i biancorossi o vincono o perdono la casella del pari è a zero, mentre la Sampdoria ha perso 2 gare tra le mura amiche ma anche messo insieme gli unici due punti della propria storia.
In trasferta si leggono punti 0 per la compagine di Marco Giampaolo, un solo punto in trasferta per il Monza. C’è un dato che unisce le due formazioni, l’anemia in fase di realizzazione: appena 4 reti per entrambe e, entrambe le società hanno realizzato le proprie reti con altrettanti giocatori diversi denotando il fatto che manca un vero e proprio bomber.
In casa Monza, però ci sono ex che cerca vendetta come Gianluca Caprari oltre a Stefano Sensi. Una gara che può valere davvero una stagione per entrambe le compagini…