Pussetto ha un ruolo ben definito secondo Marco Giampaolo, ed in Sampdoria-Monza non sarà impiegato da esterno…
Alla ripresa del campionato, la Sampdoria dovrà affrontare una sfida delicata e già decisiva contro il Monza. Marco Giampaolo vuole allontanare la possibilità d’esonero, ma per farlo dovrà portare i blucerchiati alla prima vittoria in campionato. Intanto, negli allenamenti della squadra – priva dei nazionali – il tecnico ha potuto intravedere segnali molto confortanti da Ignacio Pussetto. Il nuovo arrivato in casa Samp sta mettendo in mostra, a Bogliasco, tutte le sue qualità.
Il presidente Marco Lanna stravede per il ragazzo, ed è convinto che possa tornare molto utile alla causa blucerchiata. L’ex Udinese non è riuscito a scendere in campo a La Spezia per via di un problema alla caviglia, ma ora scalpita: vuole scendere in campo. Ma in che ruolo verrà impiegato da Giampaolo?
Pussetto non farà l’esterno, sarà la seconda punta contro il Monza?
Verso Sampdoria-Monza, Pussetto non farà l’esterno. Il punto
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Sabiri subito in goal con il Marocco
Ignacio Pussetto, classe 1995, ha giocato nella scorsa stagione 31 partite con la maglia dell’Udinese, con 6 goal e 4 assist a referto. Il ragazzo, almeno secondo Marco Giampaolo ed il suo staff, non può ricoprire il ruolo di esterno. Non sarà quindi un’alternativa a Leris o Djuricic.
Il tecnico blucerchiato vede l’argentino ottimo e a suo agio nel ruolo di seconda punta; utile quindi per dare profondità alla squadra. Ma se l’allenatore dovesse ripresentare – contro il Monza – un modulo con un solo attaccante, Pussetto partirà dalla panchina? A meno di un cambio tattico, probabilmente sì. L’ex friulano potrebbe però essere sfruttato a gara in corso. Se Giampaolo dovesse ridisegnare l’assetto tattico durante i 90 minuti, l’argentino potrebbe essere la sua prima scelta. E, in coppia con Caputo, potrebbe essere davvero letale…