Harry Winks continua il suo lavoro di recupero: il centrocampista della Sampdoria si è allenato da solo a Bogliasco e punta alla convocazione con il Monza
Marco Giampaolo aspetta Harry Winks. L’inglese è stato il colpo a effetto del calciomercato estivo, ma finora ha svolto solo mezzo allenamento con i compagni, svolgendo sempre sedute personalizzate per curare il problema alla caviglia sinistra che lo tormenta da diversi anni.
Il centrocampista è l’uomo fondamentale per passare al 4-3-1-2 in pianta stabile perché consentirebbe a Giampaolo di avere un uomo in più e, soprattutto, una mezzala di grande qualità. In un ruolo in cui, al momento, ci sarebbero Tomas Rincon, Ronaldo Vieira e Filip Djuricic, che sono un po’ adattati. Così come adattato è Valerio Verre, che ha caratteristiche più offensive.
Verso Sampdoria-Monza, Winks vuole esserci!
Verso Sampdoria-Monza, Winks a Bogliasco nel giorno di riposo. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo ‘diviso’ tra due moduli: il risultato non cambia. I dati
La Sampdoria aspetta Winks, dunque, e l’inglese potrebbe, finalmente, essere convocato per il Monza. Anche ieri (lunedì 26 settembre, ndr) in uno dei due giorni di riposo concessi da Giampaolo, Winks si è allenato a Bogliasco insieme al riabilitatore Borino, come riporta il Secolo XIX.
Le condizioni della caviglia stanno migliorando e l’obiettivo è allenarsi in gruppo già alla ripresa degli allenamenti, prevista per oggi (martedì 27 settembre, ndr), per poi andare almeno in panchina contro il Monza.
Molto, ovviamente, dipenderà da questi ultimi allenamenti, ma Winks ha intenzione di essere presente per la partita del 2 ottobre al Luigi Ferraris. Una partita che la Sampdoria non può sbagliare e da cui far partire un nuovo campionato.