L’ex calciatore della Sampdoria Mannini ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al momento dei blucerchiati, play-off e infortuni…
La Sampdoria sta preparando a Bogliasco gli ultimi dettagli in vista della gara interna contro il Como. I ragazzi di Andrea Pirlo cercano la vittoria per rimanere in zona play-off, infatti l’ottavo posto (ultimo che dà accesso agli spareggi promozione) va difeso a tutti i costa da parte dei genovesi.
L’avversario però è il Como secondo in classifica e a -3 dal Parma capolista. Motivo per cui gli ospiti partono col favore del pronostico, ma i liguri dovranno comunque evitare il sorpasso in classifica di Pisa e Cittadella (entrambe a -1) e Sudtirol (-2). Anche perché dopo questa giornata ne mancheranno 3 al termine della stagione regolare.
Le parole dell’ex blucerchiato
Sampdoria, Moreno Mannini: infortuni e play-off. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Lecco-Sampdoria, settore ospiti sold-out: si cercano biglietti nei Distinti
Moreno Mannini, secondo nella classifica all-time di presenze della Sampdoria (501, solo Roberto Mancini con 567 ha fatto meglio), ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento dei blucerchiati. Queste le parole dell’ex campione blucerchiato sul momento della squadra, gli infortuni e gli obiettivi stagionali dei ragazzi di Andrea Pirlo a La Repubblica:
A parte l’ultima, non ho mai saltato una gara. Le ho viste tutte. Questo campionato è stato flagellato dagli Infortuni. Si era, ad esempio, sbloccato De Luca e ora si è fatto male. È impossibile giocare bene senza la squadra al completo.
Segui il Como? In verità solo la Sampdoria, ma ho visto la gara di andata e sono informato dagli amici. È una squadra forte, una società forte per tanti aspetti. Sono destinati ad andare in serie A per forza economica e qualità della rosa. Hanno la proprietà più ricca tra A e B. Certamente, con il Parma, il Como ha l’organico migliore. La Sampdoria è un gradino sotto, ma, al completo, può centrare i play off e poi giocarsi le sue possibilità senza complessi.
Si può sempre far meglio, ma la situazione di partenza era problematica, non solo per i due punti di penalizzazione. Siamo partiti male, per tanto tempo abbiamo guardato soprattutto il fondo della classifica e ora il bilancio è positivo perché il primo obiettivo, dopo aver scongiurato il fallimento, era evitare di retrocedere. Con queste promesse, ottenere i play off sarebbe un grandissimo risultato.