Contro lo Spezia la Sampdoria dovrebbe ritrovare Nicola Murru e Leonardo Benedetti, mentre per Estanis Pedrola ci vuole più pazienza…
La Sampdoria è riuscita ad assorbire l’emergenza infortuni perdendo, da dopo la sosta, solo con il Sudtirol e vincendo le altre tre contro Cosenza, Palermo e Modena. I blucerchiati, senza mezza difesa e senza Estanis Pedrola hanno comunque trovato la quadra e ora aspettano i recuperi degli ultimi acciaccati.
Con il Palermo si è rivisto – in panchina – Petar Stojanovic, mentre con il Modena è tornato Antonio Barreca. E ora Andrea Pirlo aspetta, per primi, i rientri di Nicola Murru e Leonardo Benedetti. Dovrebbero essere loro due, infatti, a rientrare in occasione del derby del 24 novembre contro lo Spezia.
Sampdoria-Spezia, Murru ci sarà, Pedrola…
Sampdoria, Murru e Benedetti con lo Spezia: e Pedrola? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ronaldo Vieira smentisce Walter Sabatini: ecco cosa aveva detto
Murru è fuori dalla scorsa sosta, quando ha rimediato una lesione distrattiva al bicipite femorale, mentre Benedetti non gioca dal 19 agosto, quando venne sostituito durante Ternana-Sampdoria. Il centrocampista si trascinava un problema al ginocchio dalla scorsa stagione che a metà settembre lo ha costretto a finire sotto i ferri. A due mesi dall’operazione potrà, finalmente, tornare a disposizione di Pirlo, che, intanto, aspetta anche Pedrola.
Lo spagnolo, dopo il primo infortunio contro il Catanzaro, ha avuto una ricaduta con il Cosenza, rimediando la seconda lesione al bicipite femorale. La ricaduta impone cautela e, per questo, per il suo rientro potrebbe volerci più pazienza e, probabilmente, si rivedrà in campo il 3 dicembre contro il Brescia.