Sampdoria, ripresa a Bogliasco dopo la vittoria di Modena in vista Spezia: in gruppo è tornato Girelli, ma soprattutto si vedono progressi per Murru
Ripresa col sorriso. La Sampdoria è tornata ad allenarsi a Bogliasco dopo due giorni e mezzo di pausa concessi da Andrea Pirlo in seguito alla trasferta di Modena. E al centro sportivo Gloriano Mugnaini si respirava un’aria serena e positiva non solo per la bella vittoria del Braglia da cui la squadra è reduce, ma anche per i recuperi degli infortunati, che si riavvicinano sempre di più.
Intanto è tornato pienamente in gruppo Stefano Girelli, colpito settimana scorsa da virus intestinale. Il contagio gli ha impedito di essere convocato per la gara contro il Modena. Adesso è pienamente reintegrato e ha lavorato coi compagni a una seduta prevalentemente atletica. Ma le buone notizie sono soprattutto per Nicola Murru.
Sampdoria, Murru torna ad allenarsi sul campo
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, Giudice Sportivo: Pirlo ha tre diffidati
Il terzino sinistro, riadattato difensore centrale, ma soprattutto capitano della Sampdoria di Pirlo, era assente per infortunio da quasi un mese. Nelle scorse ore si è sottoposto a una risonanza, per valutare l’entità residuale del suo infortunio, e sono emerse notizie positive. Perché il numero 29 blucerchiato è tornato ad allenarsi sul campo, anche se individualmente e non in gruppo.
Si tratta di una buona notizia, in quanto per lui è un piccolo progresso che potrebbe avvicinarlo alla gara contro lo Spezia, con la possibilità di dare a Pirlo una scelta in più per i difensori centrali da schierare. Piano piano Murru sembra sulla via del rientro definitivo, ed è il primo che il tecnico aspetta tra coloro che devono ancora ritornare a disposizione.