Dovrebbe partire subito titolare il nuovo acquisto della Sampdoria, ma Roberto D’Aversa ha ancora dei dubbi su Rincon. Il punto
Rincon è pronto a giocare dal primo minuto, abbiamo parlato e mia ha dato la sua disponibilità. Valuterò anche come stanno gli altri, non è l’ideale metterlo in campo dopo un solo allenamento. Voglio valutare tutto fino all’ultimo.
Non è convinto Roberto D’Aversa. Tomas Rincon, il nuovo acquisto della Sampdoria potrebbe partire subito titolare nonostante le perplessità dell’allenatore. Non ci sono dubbi tecnici o sul valore del ragazzo, quanto sul fatto che è arrivato da pochissimo.
Sampdoria, Scelte obbligate a centrocampo
Sampdoria, D’Aversa costretto a scegliere Rincon. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Rincon subito in campo a Napoli. Scelto il numero di maglia
L’emergenza con i cui i blucerchiati si presenteranno a Napoli, però, non danno poi molti margini di scelta alla guida tecnica. Adrien Silva non è più un calciatore della Sampdoria, ha rescisso il suo contratto per poi salutare l’Italia e la Serie A.
Antonio Candreva è stato fermato dal giudice sportivo, mentre Mikkel Damsgaard è lungo degente e non è chiaro quando ritornerà. D’Aversa quindi si affiderà a Ekdal e Thorsby, e sarebbe così anche senza emergenza, oltre che a Askildsen. Il dubbio è proprio sul nuovo arrivo e Murru, con il terzino che sarebbe spostato più avanti per giocare ‘in coppia’ con Augello sulla fascia mancina.
Il Napoli è però un avversario ostico, e nonostante le tante defezioni resta fortissimo. E proprio per questo alla fine la scelta del mister dovrebbe ricadere proprio sul Rincon, con i due norvegesi adattati sulle fasce con l’intento di non far giocare la squadra di Spalletti.
I dubbi comunque restano e saranno sciolti soltanto con l’avvicinarsi della gara del ‘Maradona’.