Si affiderà ancora alla due punte D’Aversa per Sampdoria-Napoli, dubbi in mezzo al campo, ecco la probabile formazione
Roberto D’Aversa ha sciolto i suoi dubbi in vista di Sampdoria-Napoli? Non tutti. Il tecnico blucerchiato infatti il grosso della formazione lo ha già scelto. Ripartirà dalle due punte l’allenatore, dopo la prima vittoria stagionale sul campo dell’Empoli al Castellani e la prima doppietta di Ciccio Caputo con la sua nuova squadra.
Spazio quindi di nuovo al 4-4-2, modulo che ha fatto il suo esordio al Ferraris contro l’Inter di Simone Inzaghi e che ha dato i suoi frutti. Ottima la prova con i nerazzurri e primi tre punti in campionato la giornata successiva.
Sampdoria-Napoli: le possibili scelte di D’Aversa
Sampdoria-Napoli, probabile formazione: D’Aversa cambia il centrocampo?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Napoli, D’Aversa spedisce Thorsby in panchina?
D’Aversa ha ancora qualche dubbio di formazione, uno per la precisione. Il tecnico blucerchiato dovrebbe confermare l’undici migliori al netto degli infortuni e degli acciacchi. In porta ci sarà ovviamente Emil Audero, così come in difesa sulla destra sarà confermato Bartosz Bereszynski, sull’altra fascia Augello. Al centro ancora una volta Yoshida e Colley dal primo minuto.
Deve decidere il mister chi giocherà in mezzo al campo, Morten Thorsby è in dubbio e potrebbe saltare la prima partita di campionato. E’ sempre partito titolare il norvegese. Al suo posto si scalda Kristoffer Askildsen, che con D’Aversa sembra esserci riuscito a ritagliare il suo spazio.
Dovrebbe tornare dal primo minuti, invece, Albin Ekdal. Lo svedese prenderà il posto di Adrien Silva. Staffetta che probabilmente caratterizzerà tutta la stagione della Sampdoria. Candreva e Damsgaard pronti ad innescare l’attacco blucerchiato. Modulo a due punte vuol dire spazio a capitan Quagliarella e Ciccio Caputo.
Ecco la probabile formazione blucerchiata.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Akildsen, Ekdal, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. Allenatore: D’Aversa.