Paolo Vismara si è ripreso la porta della Sampdoria: al momento è il portiere con la striscia di imbattibilità più lunga della Serie B, i numeri
Tra le notizie positive delle partite contro Mantova e Cittadella ci sono i due clean sheet della Sampdoria. I blucerchiati hanno tenuto la porta inviolata per due partite consecutive, come mai accaduto in campionato e lo hanno fatto con Paolo Vismara in porta al posto di un Marco Silvestri, reduce da alcuni errori tra Juve Stabia e Cesena.
Il classe 2003, arrivato in prestito secco dall’Atalanta e intuizione di mercato di Pietro Accardi, era finito un po’ ai margini dopo l’arrivo di Silvestri dall’Udinese, ma, in questo momento, si è ripreso il posto da titolare. La sua avventura non era partita alla grande con l’errore a Salerno, ma poi è arrivato il riscatto.
Sampdoria, i numeri di Vismara in Serie B
Sampdoria, nessuno come Paolo Vismara: striscia di imbattibilità più lunga della Serie B. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Meulensteen e Akinsanmiro: Andrea Sottil cambia il centrocampo con il Brescia
Il rigore parato contro il Bari e i tre clean sheet consecutivi (anche contro i pugliesi, l’ultima giocata prima del Mantova, la porta era rimasta inviolata) hanno fatto di Vismara il portiere di Serie B con la maggior striscia di imattibilità. Siamo a 275 minuti senza prendere goal (recuperi esclusi), con alle spalle Adrian Semper del Pisa con 241 minuti e Pigliacelli del Catanzro con 240 minuti.
L’ultimo goal incassato è stato quello di Braaf all’85’ minuto della partita conto la Salernitana. Poi tre partite senza goal e una titolarità ritrovata. Con il Brescia potrebbe toccare ancora a lui.