Sampdoria e Genoa presenteranno il 5 aprile il progetto per il Luigi Ferraris al Comune di Genova tramite una newco partecipata da entrambe
Avanti insieme. Il progetto di restyling del Luigi Ferraris per essere pronto a ospitare gli Europei del 2032 andrà avanti grazie all’intesa tra Sampdoria e Genoa, raggiunta nell’incontro tenuto a Palazzo Tursi a Genova nella serata di martedì 26 marzo.
In presenza del sindaco Marco Bucci , dell’Assessora allo Sport Alessandra Bianchi, del vicesindaco e di Matteo Sanna, dirigente della società Luigi Ferraris, le due dirigenze sono giunte a un accordo, ufficializzando la volontà di portare avanti il progetto di un impianto nuovo, moderno. Pronto per essere tra i cinque che ospiteranno, per l’Italia, gli Europei del 2032. Erano presenti i due presidenti, Matteo Manfredi e Alberto Zangrillo, i due amministratori delegati, Raffaele Fiorella e Alexander Blazquez, e il direttore operativo blucerchiato Alberto Bosco.
Sampdoria e Genoa: una newco per il Luigi Ferraris
Sampdoria, newco con il Genoa per il Luigi Ferraris: nuovo progetto il 5 aprile
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’accordo con Ferrero riduce il budget?
Dalla riunione è emersa la volontà di procedere tramite una newco, da capire se formata dalle proprietà o dalle due società, anche se nell’incontro si è fatto riferimento solo a queste ultime. Sampdoria e Genoa, come affermato dal sindaco Bucci, porteranno il progetto il 5 aprile al Comune:
Dalla riunione tenuta con i vertici di Genoa e Sampdoria Ë emersa la chiara volontà di procedere con la riqualificazione del Ferraris. Il prossimo 5 aprile sarà presentato al Comune un progetto per la ristrutturazione dello stadio, che verrà presentato da una newco partecipata da entrambe le società.
Sampdoria e Genoa si divideranno in parti uguali i costi della ristrutturazione, che seguirà il progetto dell’architetto Hembert Penaranda. Un’intesa che ha reso felice anche l’Assessora allo Sport che, a margine dell’incontro, ha espresso la gioia per il raggiungimento dell’intesa tra società e Comune:
Sono molta soddisfatta dell’esito incontro, è la soluzione che ci aspettavamo per lo stadio e anche per la città.