Il nuovo allenatore del Torino, Davide Nicola, non punterà su Bonazzoli e Murru. Incontro tra i granata e la Sampdoria per definire il loro futuro.
Dopo l’arrivo di Marco Giampaolo sulla panchina del Torino, dalla Sampdoria si sono mossi parecchi giocatori in direzione della città della Mole. Si tratta di Karol Linetty, Nicola Murru e Federico Bonazzoli. Tutti e tre richiesti dal “Maestro”, prima che però venisse esonerato. Al suo posto ora, sulla panchina granata, siede Davide Nicola, il quale sta già dando precise indicazioni alla dirigenza del Torino riguardo a quali giocatori ha intenzione di impiegare.
Salvo Karol Linetty, gli altri due giocatori ex Sampdoria sembrano essere stati scartati da Nicola per formare la rosa con cui provare a raggiungere la salvezza. Dunque Murru e Bonazzoli sono, al momento, fuori dal progetto del nuovo allenatore del Torino.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, la rivincita di Ramirez: altra magia di Ranieri?
Il fatto è che entrambi sono in prestito al Torino dalla Sampdoria, perciò i granata di Cairo e Nicola non possono disfarsene così facilmente. Devono insomma intavolare delle discussioni con la società di Massimo Ferrero, proprietaria dei cartellini di entrambi. Solo riscattandoli anticipatamente potrebbero poi cederli e liberarsene. Il riscatto di Murru e Bonazzoli insieme ammonterebbe a 14 milioni di euro, escluse le particolarità delle due operazioni.
Per chiarire: il riscatto di Bonazzoli (che ammonta a 8 milioni) è vincolato a determinati obiettivi da raggiungere sia per il giocatore sia per la squadra. Quindi si tratterebbe di un riscatto anticipato, le cui condizioni non sono ancora state soddisfatte. Il prestito di Murru, invece, prevede un diritto di riscatto a giugno di 6 milioni di euro, quindi un’operazione già più facile da discutere.
Fatto sta che, comunque, sono due riscatti che andrebbero anticipati. E Torino e Sampdoria ne devono discutere. In queste ore si terrà un incontro tra Vagnati, il ds del Torino, e la dirigenza blucerchiata per capire come fare per risolvere il nodo Murru-Bonazzoli. L’unica quasi certezza, al momento, è che il futuro dei due giocatori sarà lontano da Torino.