Nicola Legrottaglie, Head of Performance della Sampdoria, è tra gli iscritti per il corso da direttore sportivo a Coverciano. Con lui anche Buffon
Quest’estate la Sampdoria è stata completamente rivoluzionata. I blucerchiati, dopo aver vissuto lo spauracchio del fallimento, hanno dato vita, grazie all’arrivo di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, a un progetto di rinascita. Partendo dalla Serie B e con l’idea di tornare ai palcoscenici europei in cinque anni.
Per farlo la proprietà si è affidata a Nicola Legrottaglie, arrivato come Head of Performance e che si occupa non solo di fare il mercato, ma anche di essere espressione della volontà della proprietà. Al suo fianco ci sono Lorenzo Ariaudo, Lorenzo Giani e il direttore sportivo Andrea Mancini. La novità, riportata da Il Secolo XIX, è che anche Legrottaglie studierà come ds.
Sampdoria, Legrottaglie direttore sportivo insieme a Buffon
Sampdoria, Nicola Legrottaglie studia da direttore sportivo…
LEGGI ANCHE Verso Parma-Sampdoria, La Gumina o Borini? Il dubbio di Pirlo
L’attuale Head of Performance risulta tra gli iscritti al corso per direttori sportivi a Coverciano dove, inoltre, ritroverà anche Gianluigi Buffon, suo compagno alla Juventus e capodelegazione della Nazionale.
I ruoli alla Sampdoria sono ben chiari e definiti, con Legrottaglie che ha intorno a sé un team che collabora e sta lavorando per far tornare grande il club. Il patentino da ds, unito a quello da allenatore, potrà, però accrescere il bagaglio di conoscenze del dirigente.