Sampdoria, Pirlo ha pienamente recuperato Murru, che è rientrato in gruppo a Bogliasco, e Benedetti ritrova il campo
La Sampdoria continua la preparazione della partita contro il Brescia, dopo aver ripreso ieri gli allenamenti a Bogliasco con la cattiva notizia del brutto infortunio di Fabio Borini. Il leader tecnico e morale, nonché miglior marcatore della rosa di Andrea Pirlo, dovrà stare fermo per molto tempo ed è altamente probabile l’intervento chirurgico.
Ma, in compenso, i blucerchiati hanno recuperato pienamente un altro leader. Anzi, il capitano, Nicola Murru. Il classe 1994, dopo il graduale recupero dei giorni scorsi, ha potuto finalmente ritornare ad allenarsi completamente con i compagni, che hanno effettuato una seduta a base di attivazione, torelli e partitelle in diverse metrature. Il suo ritorno è importante perché può dare un minimo di scelta in più a Pirlo nei due ruoli che il capitano della Sampdoria ricopre, terzino sinistro e difensore centrale.
Per la fascia, visto lo stop di Antonio Barreca (solo terapie e palestra per lui, insieme a Nicola Ravaglia), continua ad esserci soltanto Simone Giordano. Al centro, invece, la coppia formata da Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez va avanti imperterrita ormai dalla gara col Cosenza.
Sampdoria, individuale sul campo per Benedetti
Sampdoria, Nicola Murru in gruppo a Bogliasco. E Benedetti…
LEGGI ANCHE VIDEO – Ex Sampdoria, il cuore di Nuytinck è rimasto a Genova
La buona notizia del pieno recupero di Murru è accompagnata da uno spiraglio di sole che riguarda Leonardo Benedetti. Il centrocampista, tra i migliori della scorsa Serie B, è fermo dallo scorso agosto per dei problemi al ginocchio, che hanno richiesto un intervento chirurgico. Una sola presenza in campionato, la prima contro la Ternana, e una in Coppa Italia, contro il Sudtirol. Anche per lui lo staff medico e tecnico della Sampdoria hanno deciso di andarci molto piano.
Fino a mercoledì scorso l’ex Bari ha lavorato alla Isokinetic di Bologna, sottoponendosi a terapie e fisioterapia per rientrare. Da giovedì scorso è tornato a Bogliasco, dove si è sottoposto a lavori di recupero e anche esercizi in palestra. Nell’ultimo allenamento, invece, ha lavorato sul campo, a livello individuale, insieme a Lorenzo Malagrida ed Estanis Pedrola.
Una buona notizia per lui, un lieve progresso ulteriore verso il suo ritorno in campo. Che si spera possa avvenire il prima possibile. Intanto Pirlo ha fissato, per mercoledì, nuovamente una seduta mattutina.