Enrico Nicolini ha parlato della Sampdoria e dell’ultima prestazione dei blucerchiati allenati da Andrea Pirlo, sul centravanti…
La Sampdoria è riuscita a interrompere la striscia di due sconfitte consecutive col punto portato a casa dallo Zini di Cremona. I blucerchiati in svantaggio hanno pareggiato con la rete di Pedrola dimostrando però che la mancanza di un vero centravanti inizia a farsi sentire. Infatti fino a questo momento è vero che Antonino La Gumina ha segnato un goal, ma è avvenuto su rigore. Gli altri marcatori Fabio Depaoli ed Estanis Pedrola (2) completano il tabellino in Serie B per i genovesi.
Avere un centravanti che su azione possa mettere a segno reti pesanti fa la differenza in qualsiasi categoria, soprattutto in Serie B dove la concorrenza tra promozione diretta e play-off è agguerrita. L’ex calciatore Enrico Nicolini è intervenuto ai microfoni di Telenord, durante la trasmissione Il Derby del Lunedì, ecco cosa ha detto:
La Sampdoria palleggia molto e arriva sulla trequarti dove si spegne, non avendo un terminale offensivo adeguato alla categoria. Né La Gumina, né De Luca hanno dato parvenza di poter dare mano alla squadra.
La mancanza di un centravanti di spessore
Sampdoria, Nicolini consiglia Pirlo: ecco chi metterei come centravanti…
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Estanis Pedrola manda un messaggio ad Andrea Pirlo: ecco dove preferisco giocare…
L’undici di base potrebbe ambire ai playoff ma senza centravanti farai fatica. Perché non usare Borini? Potresti migliorare la qualità offensiva. In questo momento manca Ricci, è al 20 per cento, sarebbe il fulcro della squadra.