Situazione molto complicata in casa Sampdoria, ma Sottil per ora rimane alla guida della panchina. La conferma arriva anche da Nicolò Schira
La netta sconfitta per 3-0 della Sampdoria subita sul campo del Pisa ha aperto ancora di più una ferita che già si era verificata dopo aver perso a Marassi contro il Brescia. La crisi di risultati e di gioco dei blucerchiati ha portato a contestazioni da parte dei tifosi ma soprattutto a riflessioni interne, da parte di Matteo Manfredi e di Pietro Accardi soprattutto.
Dopo il triplice fischio all’Arena Garibaldi, a caldo, presidente e direttore sportivo hanno concordato nel sancire il ritiro all’Ac Hotel per la squadra, la ripresa immediata degli allenamenti e la sospensione totale dei giorni di riposo previsti. Poi, nelle ore successive, sono cominciate le riflessioni su Andrea Sottil e la guida tecnica. Il fatto che ci sia una sosta per le Nazionali adesso potrebbe essere l’occasione di cambiare in corsa un’altra volta, dopo aver cacciato Andrea Pirlo alla terza giornata di Serie B. Ma, per il momento, non sembra essere questo l’orientamento della dirigenza della Sampdoria.
Sampdoria, Schira: avanti per ora con Andrea Sottil, giocatori sotto esame
Sampdoria, Nicolò Schira conferma: Andrea Sottil (per ora) non si muove
LEGGI ANCHE Progetto Sampdoria in crisi, dalla prima squadra alla Primavera tutte sconfitte
Le voci di una permanenza di Sottil sono confermate anche da Nicolò Schira, che rivela come l’orientamento di Manfredi e Accardi per ora sia quello di proseguire con lui. Gli imputati principali, infatti, sono i giocatori blucerchiati e anche per questo si è optato per annullare i giorni di pausa e i permessi, per trattenere tutti in ritiro.
La posizione dell’allenatore, invece, non è al momento al centro delle ripercussioni societarie. In questa sosta la Sampdoria continuerà con Sottil, a meno di cambiamenti delle decisioni da qui al 24 novembre, quando ricomincerà il campionato da Palermo. A libro paga rimane per ora pure Pirlo, quindi sono due i tecnici legati da un contratto alla società doriana. Le riflessioni ci sono e continuano. Ma per il momento l’allenatore blucerchiato non cambia.