Nik Prelec conquista la Slovenia ma non Ranieri e la sua Sampdoria. L’attaccante della Primavera di Tufano è in scadenza di contratto nel 2022
Nik Prelec non ha mai messo piede in campo in serie A. Eppure l’occasione è mancata. Solo quattro panchine: con Atalanta, Cagliari, Bologna e Udinese. Nemmeno in Coppa Italia con Salernitana (titolare La Gumina) e Genoa è rimasto a guardare gli altri.
Ma non è il primo giovane che Ranieri non vede. Le prove non mancano. Mikkel Damsgaard non è un titolare fisso (13 dall’inizio, 13 entrato dalla panchina, una gara dove è rimasto in panchina, due sole giocate fino al novantesimo), Kristoffer Askildsen ha giocato fin qui appena 42′: ventuno con la Fiorentina, sedici con l’Inter e cinque con l’Udinese. Non saranno troppi?
Meglio andare a giocare a giocare con la squadra Primavera di Tufano. Lì gioca, 14 gare fino ad ora, segna (5 reti) e regala anche due assist. Non si butta via niente.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Milan pensa al post-Donnarumma: Audero nella lista
Nik Prelec conquista la Slovenia ma non Ranieri
A testimoniare la sua forza Nik Prelec oggi si trova in ritiro con la Slovenia Under 21. Per la cronaca è il solo giocatore della Primavera blucerchiata ad essere partito per gli impegni della Nazionale.
Quella con la Spagna sarà una prova importante anche per lui per capire quando il giocatore è cresciuto in questi mesi a Bogliasco. Il suo contratto scade la prossima stagione, bisogna sedersi al tavolo e ragionare con lui, capire quali siano i programmi della Sampdoria e di Ranieri.
Le richieste per lui, soprattutto provenienti dall’estero non mancano e il suo contratto è in scadenza nel 2022. Per evitare di perderlo a zero conviene iniziare discutere di un eventuale rinnovo con naturale adeguamento di contratto. Il ragazzo merita una chance. Se poi sarà Ranieri a concedergliela questo lo scopriremo presto…