La Samp d’oro è tornata in panchina alla Sampdoria, ma anche al Ferraris, per la prima di Lombardo ed Evani c’erano tanti loro ex compagni
“La Sampdoria ai sampdoriani: bentornati” recitava uno striscione nei distinti del Luigi Ferraris prima della partita col Cittadella. È stato solo uno dei modi con cui i tifosi blucerchiati hanno riaccolto gli uomini della Samp d’oro a casa loro. Quelle Leggende del club che, trent’anni fa, hanno portato la maglia più bella del mondo sulle vette d’Italia e d’Europa. E che ora si sono caricati la squadra sulle spalle, per portare a termine un’altra impresa, quella della salvezza.
Il benvenuto, però, non era solo per Alberico Evani e Attilio Lombardo. Va esteso anche a tutti quei loro ex compagni che per Sampdoria-Cittadella sono accorsi allo stadio per sostenere i loro “fratelli” della Samp d’oro e supportare la squadra verso una vittoria fondamentale. Sugli spalti del Luigi Ferraris, infatti, c’erano anche Ivano Bonetti, Marco Lanna e Moreno Mannini.
Sampdoria-Cittadella, Evani e Lombardo in panchina, Bonetti, Lanna e Mannini in tribuna al Ferraris
Sampdoria, non solo Evani e Lombardo: quanta Samp d’oro al Luigi Ferraris
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cittadella, festa grande al Luigi Ferraris: manca solo Roberto Mancini. Il motivo
Oltre a loro, chiaramente, c’era anche Giovanni Invernizzi, che è sempre rimasto nella Sampdoria ma che ora ricopre il ruolo di coordinatore dell’area tecnica, in supporto ad Andrea Mancini, tornato direttore sportivo e figlio, neanche a dirlo, di Roberto. Nomi e persone che hanno fatto la storia del club, che hanno lasciato il segno nei cuori dei tifosi e nella memoria della piazza. Che ora sono tornati per provare a raddrizzare la rotta della nave sampdoriana. Anche nel nome di Gianluca Vialli, il compagno della Samp d’oro che oggi manca di più…