Tornano a circolare i nomi per sostituire Pirlo sulla panchina della Sampdoria: dall’ex compagno Pippo Inzaghi al classico Beppe Iachini
Con la quinta sconfitta in otto partite – la quarta su quattro in casa – inevitabilmente si torna a parlare di esonero di Andrea Pirlo. La dirigenza ha avuto un confronto dopo il fischio finale di Sampdoria-Catanzaro, confermando momentaneamente la fiducia al tecnico. Fiducia che, però, è inevitabilmente a tempo.
Una sconfitta ad Ascoli, il prossimo 7 ottobre, dovrebbe portare all’esonero e, nell’eventualità, i nomi che circolano come possibili successori di Pirlo sono tre. Il primo è sempre quello di Pippo Inzaghi, che era tra i papabili anche in estate, e che starebbe continuando a proporsi alla dirigenza blucerchiata.
Panchina Sampdoria, attenzione a Iachini e Liverani
Sampdoria, non solo Pippo Inzaghi: i nomi per la panchina
LEGGI ANCHE Sampdoria-Catanzaro: Pirlo non cerca alibi, ma non si arrende…
L’ex allenatore della Reggina conosce bene la Serie B e sa come ottenere le promozioni (una dalla C alla B con il Venezia e una dalla B alla A con il Benevento) e anche come lavorare in situazioni complicate. Il Secolo XIX fa il suo nome, seguito da quello di Beppe Iachini, l’artefice della promozione del 2012. E che, da allora, è sempre stato accostato alla Sampdoria, ma senza mai tornarci.
Infine c’è Fabio Liverani. Dopo le esperienze negative con Parma e Cagliari, il tecnico è senza squadra e, nell’infrasettimanale contro il Como, è stato visto al Sinigaglia. Gode della stima di Nicola Legrottaglie e potrebbe essere l’outsider per sostituire Andrea Pirlo in caso di sconfitta ad Ascoli.