Novanta minuti in panchina per Bartosz Bereszynski in Polonia-Lituania: il capitano è l’unico convocato in nazionale della Sampdoria
Sono iniziate le qualificazioni ai Mondiali del 2026 per l’UEFA. La Sampdoria, in questa sosta per le Nazionali, ha solo Bartosz Bereszynski in giro per il mondo, con Leonardo Semplici che può, quindi, lavorare a Bogliasco insieme a quasi tutta la squadra, infortunati esclusi.
Proprio la Polonia di Bereszynski ha fatto il suo esordio nel Gruppo G di qualificazione, dove è impegnata insieme a Finlandia, Lituania e Malta. I polacchi hanno avuto la meglio proprio sulla Lituania grazie a un goal nel finale di Roberto Lewandowski, mentre, nell’altra partita, la Finlandia ha vinto in casa di Malta sempre per 1-0.
Sampdoria, Bereszynski in panchina con la Polonia: Semplici lo aspetta
Sampdoria, novanta minuti in panchina per Bartosz Bereszynski in Polonia-Lituania. Il racconto
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Andrea Pirlo può tornare in panchina. La possibile squadra
Per Bereszynski, che ha risposto alla convocazione in accordo con la Sampdoria, novanta minuti in panchina. Non certo una brutta notizia per Semplici che, anche se il capitano dovesse giocare contro Malta lunedì 24 marzo, avrebbe comunque un calciatore non affaticato dagli impegni con la Polonia.
Al rientro ci sarà il Frosinone, il 29 marzo. E’ una sfida salvezza, una partita da vincere per la Sampdoria dopo quattro pareggi consecutivi. Il sedicesimo posto, evidentemente, non basta per ottenere la sicurezza di giocare in Serie B anche l’anno prossimo e devono essere scongiurati scenari diversi. Scenari da incubo.