Il Foggia ha scelto il suo nuovo allenatore e non sarà l’ex Sampdoria Walter Novellino. Ecco chi è stato scelto dalla società rossonera.
Il Foggia ha un nuovo allenatore. Dopo il caso scoppiato nei giorni scorsi, la società rossonera ha scelto la sua nuova guida tecnica. Fabio Gallo non è più il tecnico, le divergenze con la società erano insanabili e hanno portato alle dimissioni del mister.
Il primo nome in lista sembrava essere quello dell’ex Sampdoria Walter Novellino, che è stato sulla panchina blucerchiata dal 2002 al 2007. Reduce dall’esperienza con la Juve Stabia. Ma non sarà lui ha prendere in mano la squadra pugliese. Lo ha comunicato il Foggia, con una nuova nota ufficiale.
Sampdoria, la carriera di Novellino da tecnico blucerchiato
Sampdoria, Novellino non va a Foggia. Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Lazio-Sampdoria, Stankovic senza Djuricic e Sabiri? Le condizioni
Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver affidato la panchina della prima squadra fino al 30 giugno 2023 a Mario Somma. Il club rossonero da il benvenuto al nuovo mister e gli augura buon lavoro.
Novellino quindi non tornerà ad allenare, almeno nell’immediata. I rossoneri hanno fatto altre scelte. Cinque anni per lui in blucerchiato. Dopo l’ottavo posto del 2004 e il quinto del 2005, la stagione 2005-2006 è difficile per la squadra blucerchiata, che chiudono al dodicesimo posto con le eliminazioni da Coppa UEFA e Coppa Italia. Il 2006-2007 è l’ultimo campionato con il club di Corte Lambruschini, chiuso a metà classifica e con la qualificazione all’Intertoto.