Sampdoria, Novellino ha fiducia in Stankovic e nei giocatori blucerchiati per la salvezza. Ma avrebbe preferito un allenatore italiano…
Per cambiare rotta in una stagione cominciata decisamente male la Sampdoria si è affidata a Dejan Stankovic, allenatore di grande carisma ed energia interiore chiamato a risvegliare l’orgoglio nella squadra e rimontare in campionato. Un compito non facile, ma per il quale il serbo ex Stella Rossa è all’altezza.
O almeno è quello che pensa Walter Novellino, tecnico della Sampdoria dal 2002 al 2007, che ha fiducia sia nei giocatori blucerchiati sia nell’attuale tecnico. Anche se, intervenuto a 1 Football Club, programma radiofonico di 1 Station Radio, ha spiegato che avrebbe preferito un altro tecnico. Ecco le sue parole:
Samp? La squadra ha i giocatori per poter invertire la rotta. Nonostante le numerose difficoltà economiche, la società è costantemente presente. La squadra non ha avuto un buon avvio di stagione, ma ho fiducia in Stankovic, anche se avrei puntato su un allenatore italiano
Sampdoria, Novellino su Stankovic: “Ho fiducia in lui, ma avrei puntato su un italiano”
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Cheddira in Serie A? La risposta dell’agente
Novellino, dunque, ha fiducia in Stankovic e nelle sue capacità, ma avrebbe preferito un allenatore di nazionalità italiana, senza meglio specificare chi. Ad esempio il rivale principale di Deki nella corsa alla panchina della Sampdoria era Daniele De Rossi, profilo giovane ed esordiente che ora è diventato il tecnico della SPAL. Ma c’era anche Claudio Ranieri, lui tutt’altro che novizio ma dalla grandissima esperienza. Oltre ad aver già allenato i blucerchiati e ad averli già traghettati una volta fuori da una situazione pessima. E infine la candidatura di Roberto D’Aversa.
Ma in ogni caso Novellino crede in Stankovic e resta convinto che la rosa della Sampdoria possa ambire alla salvezza, perché i giocatori possono farcela. Allenatore e calciatori, remando insieme, possono portare a termine la missione.