Sampdoria, servono i goal dell’esperto duo di attacco composto da Quagliarella e Caputo: i numeri col Verona, però, non sono entusiasmanti….
Polveri bagnate per Francesco Caputo contro l’Hellas Verona. Il numero 10 di Marco Giampaolo ha nell’attuale compagine allenata da Igor Tudor, la squadra con cui ha giocato più minuti, 362 per la precisione, ma la rete non è mai stata gonfiata dall’ex attaccante del Sassuolo.
Nella città di Romeo e Giulietta, Caputo ha preferito fa segnare gli altri fornendo tre assist e il Verona è la squadra contro cui ha fatto il maggior numero di passaggi goal nel nostro campionato.
Se per Caputo l’Hellas Verona è come la criptonite per Superman, va detto che attualmente è l’attaccante più prolifico a disposizione dell’allenatore della Sampdoria, riuscendo a gonfiare la rete in 4 delle ultime 5 marcature.
Sampdoria, i numeri i Quagliarella e Caputo
Sampdoria, i numeri di Caputo e Quagliarella contro l’Hellas Verona
LEGGI ANCHE Sampdoria, unione e salvezza. Poi il resto…
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, il sacrificio di Sergio Oliveira per restare con Mourinho
Fabio Quagliarella, dal canto suo deve sconfiggere il mal di trasferta che lo attanaglia. Il capitano della Sampdoria ha messo a segno tre reti in questo campionato tutte al Ferraris, l’ultimo centro in trasferta risale alla partita contro l’Udinese dello scorso 16 maggio 2021.
Anche contro l’Hellas Verona il capitano ha inquadrato con una certe anemia la rete degli scaligeri. Quattro reti in Serie A tre di queste sono arrivate dagli undici metri. Va detto però che l’ultima rete in trasferta risale a sei anni fa quando vestiva la maglia del Torino.
I due attaccanti, dovranno sbloccarsi. In un momento in cui l’attacco della Sampdoria langue i goal dei bomber esperti servono come il pane.