Attacco con numeri fortemente negativi per la Sampdoria: la squadra blucerchiata ha segnato anche un piccolo record…
La salvezza della Sampdoria è ancora distante per i ragazzi di Dejan Stankovic, che si giocheranno una buona fetta delle residue speranze salvezza contro la Cremonese di Davide Ballardini questo weekend.
La classifica della Samp ha bisogno di una decisa scossa…che dovrà venire necessariamente dall’attacco. Il reparto offensivo è infatti il vero tallone d’Achille della squadra. A testimonianza di ciò basti vedere la classifica stilata seguendo l’indice IPO, il valore che indica la pericolosità offensiva di ogni squadra del campionato…
Sampdoria penultima per la pericolosità offensiva in attacco. La classifica
Sampdoria, numeri da record negativo in attacco. La classifica
LEGGI ANCHE Sampdoria, Lucchini: ritorno a Genova? Non si sa mai…
Nella classifica stilata seguendo l’indice IPO, la Sampdoria si trova addirittura al penultimo posto, con un valore pari a 30.6. Unica squadra sotto i blucerchiati il Lecce, con i salentini a 29.8. La Cremonese, avversaria di domani, è a quota 37,7, mentre il Napoli comanda questa classifica con 61,9.
E’ forse questo il dato più preoccupante e su cui Dejan Stankovic dovrà lavorare di più. Per sperare nella salvezza, il tecnico serbo dovrà concentrarsi soprattutto sulle difficoltà del reparto offensivo…