L’ex Sampdoria Felice Tufano inizierà una nuova avventura in un’altra società, ecco per quale squadra ha firmato l’ex blucerchiato…
La Sampdoria con l’avvento della nuova proprietà Radrizzani-Manfredi ha deciso di avviare un vero e proprio restyling sotto tutti i punti di vista. Sono stati cambiati dirigenti, allenatori e infine adesso tocca ai calciatori. Tra le persone che non sono state confermate in blucerchiato c’è Felice Tufano, ex allenatore della Primavera genovese.
Adesso ripartirà da Salò in qualità di coordinatore del settore giovanile dei Leoni del Garda. Ecco la nota ufficiale della Feralpisalò tramite il proprio sito:
Feralpisalò è lieta di annunciare Felice Tufano come nuovo coordinatore tecnico del Settore giovanile Verdeblù. Tufano, che vanta un’importante esperienza da allenatore in vivai di spessore, tra cui Juventus, Parma, Sampdoria e Sassuolo, ha firmato un contratto con i verdeblù fino al 30 giugno 2024.
Il tecnico riparte da Salò
Sampdoria, nuova avventura per Felice Tufano. Il club
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, dal PSG arriva Noha Lemina. La formula
Queste invece le prime parole di Felice Tufano in vista del nuovo incarico professionale:
Orgoglio, appartenenza, serietà e identità. Ho percepito questo appena entrato in contatto con Feralpisalò, un club che da sempre valorizza i giovani e crede molto nel lavoro del Settore giovanile. Trovo un palmarès importante, con una Primavera che dopo lo scudetto e la promozione ha ottenuto una salvezza molto importante nella passata stagione. E con molti giovani seguiti benissimo sin da piccoli e, in alcuni casi, accompagnati fino in Prima squadra.
Mi inserisco in un gruppo di lavoro già rodato, con allenatori e staff che stanno facendo e hanno fatto un ottimo lavoro e che coordinerò con entusiasmo, umiltà, professionalità e disponibilità al confronto, condividendo con loro tutto il lavoro da svolgere. Ringrazio Il presidente Giuseppe Pasini, il Ds Andrea Ferretti e il Dt Elia Legati per la fiducia e il Dg Pietro Lodi per l’accoglienza, sarà un piacere collaborare con lui per la crescita dei nostri ragazzi.