Sampdoria, nuovo ruolo per Francesco Flachi: l’ex attaccante blucerchiato sarà responsabile del settore giovanile del Golfo Paradiso
Francesco Flachi è più attivo che mai e si cimenta sempre in nuove avventure. Questa volta, però, non sarà in campo. L’ex attaccante della Sampdoria, terzo marcatore di sempre del club con 110 goal segnati, sarà responsabile del settore giovanile del Golfo Paradiso PRCA, squadra di Eccellenza ligure con sede a Recco.
Ad annunciarlo è stato il club sui suoi social, esprimendo con orgoglio la soddisfazione aver convinto Flachi a sposare il loro progetto, arricchendolo con la sua competenza ed esperienza:
La società Golfo Paradiso PRCA comunica che Francesco Flachi è il nuovo Responsabile Settore Giovanile.
Ufficializziamo con orgoglio di aver arricchito l’equipe dirigenziale con l’arrivo di una figura che non ha bisogno di presentazioni, che racchiude in sé competenza ed esperienza ai massimi livelli e crede nel nostro progetto.
La crescita del settore giovanile è uno dei principali obiettivi nella riorganizzazione dell’area sportiva della Golfo Paradiso PRCA, all’interno della quale Francesco Flachi rappresenta la prospettiva ambiziosa e costruttiva della società rispetto al percorso di crescita dei ragazzi del Settore Giovanile e della Scuola Calcio.
Flachi ha accettato la sfida con grande entusiasmo, disponibilità e motivazione, ed è già al lavoro per programmare la nuova stagione 2023/2024. Benvenuto e buon lavoro Francesco.
Sampdoria, Flachi nuovo responsabile settore giovanile del Golfo Paradiso
Sampdoria, nuova avventura per Flachi al Golfo Paradiso
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie segue lo svincolato Gytkjaer
Flachi ha abbracciato un nuovo ambizioso progetto, una nuova sfida, dopo quella di essere tornato a giocare nel 2022, a 47 anni e dopo la lunga squalifica, prima nel Signa e poi nella Praese, club genovese di Promozione che ha guidato persino ai playoff. Sempre nella squadra di Pra’, lo scorso aprile l’ex attaccante della Sampdoria era stato nominato allenatore della leva 2007.
Oraha assunto la guida del settore giovanile del Golfo Paradiso, focalizzato ancora sulla crescita delle nuove leve di calciatori liguri. Flachi sta mettendo il suo impegno e la sua esperienza al servizio del movimento calcistico della sua regione di adozione e anche questa nuova sfida professionale ne è la dimostrazione.