Il Cda della Sampdoria si riunirà venerdì 23 dicembre: si farà il punto della situazione e si parlerà anche del possibile ritorno di Massimo Ferrero
Il Cda della Sampdoria sta affrontando un momento difficile. Tra la cessione, l’Assemblea degli azionisti convocata e rinviata, le scadenze e le esigenze di mercato. Marco Lanna, Gianni Panconi, Alberto Bosco e Antonio Romei sono in costante contatto per fare uscire il club blucerchiato al meglio da questa situazione.
Alessandro Barnaba continua a premere per l’abbattimento del capitale sociale e, nella giornata di di domani, venerdì 23 dicembre, ci sarà una riunione. L’ennesima, come scritto da Il Secolo XIX, per fare il punto della situazione e valutare le strategie in attesa della nuova Assemblea, convocata da Holding Max il 5 gennaio.
Sampdoria, il punto del Cda
Sampdoria, nuova riunione del Cda: tra scadenze e il ritorno di Ferrero…
LEGGI ANCHE Sampdoria, il messaggio di Lanna a Vialli: spero di rivederti in piedi
Il Cda, intanto, mantiene costanti anche i contatti con le banche e ieri, mercoledì 21 dicembre, è stata una giornata importante. I consiglieri sono consapevoli di dover affrontare, entro il 31 dicembre, la scadenza dei 6,5 milioni da versare all’Agenzia delle entrate e già oggi dovrebbe essere versata una parte.
Nella riunione di venerdì, poi, si dovrebbe parlare anche della situazione di Massimo Ferrero. Il proprietario, tramite la figlia Vanessa, ha intenzione di cercare finanziatori per l’aumento di capitale e, scaduta l’interdizione, punta a salvare il club per poi venderlo.
Un suo ritorno comporterebbe, secondo i più, le dimissioni del Cda, non prima, però, di aver approvato il bilancio, che sarebbe, quindi, l’ultimo atto dei quattro consiglieri. Ma questi sono scenari futuri che, al momento, non possono essere previsti.