Sampdoria, nuova avventura e nuova vita per Walter Zenga: sarà direttore tecnico del Persita, squadra dell’Indonesia. L’annuncio dell’ex portiere
Walter Zenga cambia ancora vita. E per farlo cambia ancora paese, per non dire continente. L’ex giocatore e allenatore della Sampdoria ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale, che rappresenta una novità sotto più punti di vista. Andrà infatti in Indonesia, tra le fila del Persita, squadra che attualmente è all’ottavo posto della prima divisione. Dal 1° luglio ricoprirà la carica di direttore sportivo per questo club, ruolo inedito per l’ “Uomo ragno”.
Ad annunciarlo è stato lui stesso negli studi di Sky Sport, in diretta, parlando proprio di un cambiamento di vita:
Vado a mettere un altro carro armato nel mio personale Risiko, lo piazzerò in Indonesia dove andrò a fare il direttore tecnico di una squadra per le prossime due stagioni. Cambio vita un’altra volta e mi faccio un’altra bella esperienza per vedere tutto da un altro punto di vista, anche perché mi sento giovane perché come dice Ranieri devi sempre avere voglia e passione
Sampdoria, Zenga annuncia: sarà direttore sportivo per due anni in Indonesia
Sampdoria, Zenga ripartirà dall’Indonesia
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Sud si dà appuntamento a Corte Lambruschini
Zenga cita Claudio Ranieri, allenatore che ha girato l’Europa allenando in Inghilterra, Francia, Spagna e anche la Nazionale della Grecia. Ma l’ex portiere della Sampdoria è stato un vero e proprio giramondo. Agli inizi per esempio ha allenato i New England Revolution in MLS, poi si è spostato in Romania. E ancora in Serbia, Turchia, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, dove è tornato a più riprese. Poi anche le esperienze italiane (Brera, Catania, Palermo, Sampdoria, Crotone, Venezia e Cagliari) e quella al Wolverhampton in Inghilterra.
Ora però Zenga ha completamente voltato pagina, spingendosi in Indonesia, nell’Asia orientale, per un nuovo capitolo della sua avventura professionale.