I nuovi acquisti della Sampdoria non hanno portato molti goal, ecco la classifica completa della Serie A…
Quest’estate sono arrivati molti calciatori in Serie A, per un totale di 188 cambi di maglia tra tutte e 20 le squadre della massima serie italiana. Alcuni hanno inciso e altri decisamente meno. Infatti stilando la classifica delle reti provenienti dai soli acquisti, esclusi i ritorni dai prestiti, ecco che si delinea il quadro completo dell’incisività del mercato estivo.
I campioni d’Italia del Milan, al momento, occupano l’ultimo posto con la sola rete di Divock Origi (contro il Monza a San Siro nel 4-1 finale). Mentre la penultima piazza a quota 2 marcature se la dividono Lazio, Inter, Spezia e Sampdoria. I blucerchiati, come il Milan, sono l’unica squadra ad avere un solo marcatore. La differenza, per ora, tra Djuricic e Origi è che il serbo ha fatto 2 reti mentre il belga solo una.
La squadra che spicca maggiormente è la Salernitana con 13 nuovi acquisti in goal, segue il Napoli (12), chiude il podio il Lecce con 9, Il giocatore più incisivo invece è Lookman (7 reti), al secondo posto Dia (Salernitana), Kvaratskhelia (Napoli) a quota 6, al terzo posto Dybala (Roma) a quota 5.
Tutti i goal
Sampdoria, tutti i goal dei nuovi acquisti. La classifica
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Sergio Volpi vorrebbe rimettersi le scarpe da calcio…
La classifica completa
- Salernitana 13 (Dia 6, Piatek 3, Candreva 2, Vilhena, Botheim).
- Napoli 12 (Kvaratskhelia 6, Kim 2, Simeone 2, Raspadori, Olivera).
- Lecce 9 (Ceesay 3, Colombo 3, Di Francesco, Baschirotto, Banda).
- Atalanta 8 (Lookman 7, Hojlund).
- Torino 8 (Vlasic 4, Radonjic 2, Miranchuk 2).
- Monza 8 (Pessina 2, Sensi 2, Caprari, Filippo Ranocchia, Petagna, Marì).
- Sassuolo 8 (Pinamonti 3, Laurienté 2, Thorstvedt, Alvarez, Antiste).
- Juventus 7 (Milik 4, Kostic, Bremer, Di Maria). Non contatati i 2 gol di Fagioli, che ha giocato la scorsa stagione 2021-22 alla Cremonese ma è sempre stato di proprietà della Juventus. Nell’estate del 2022 è rientrato dal prestito.
- Hellas Verona 7 (Henry 2, Doig 2, Kallon, Verdi, Depaoli). Depaoli già in prestito dalla Sampdoria al Verona da gennaio 2022, tornato in estate in blucerchiato (con cui ha giocato le prime 4 giornate del 2022-23) e ri-acquistato (in prestito) a settembre.
- Roma 6 (Dybala 5, Matic).
- Bologna 6 (Ferguson 3, Lykogiannis, Zirkzee, Posch).
- Cremonese 6 (Okereke 3, Dessers 2, Pickel).
- Udinese 5 (Lovric 2, Bijol 2, Masina).
- Fiorentina 5 (Jovic 3, Mandragora, Barak). Non contatati i 2 gol di Kouamè, che ha giocato la scorsa stagione 2021-22 all’Anderlecht ma è sempre stato di proprietà della Fiorentina. Nell’estate del 2022 è rientrato dal prestito.
- Empoli 4 (Lammers, Satriano, Cambiaghi, Destro).
- Lazio 2 (Vecino, Romagnoli).
- Inter 2 (Lukaku, Mkhitaryan).
- Spezia 2 (Holm, Maldini).
- Sampdoria 2 (Djuricic).
- Milan 1 (Origi).