Sampdoria, le tribune del Ferraris sono pronte ad accogliere un nuovo club di tifosi intitolato a una delle leggende blucerchiate…
C’è un nuovo club di tifosi che troverà posto sulle tribune del Luigi Ferraris. La Federclubs blucerchiata ne dà notizia attraverso un post apparso sui propri canali social.
D’ora in poi il Sampdoria Club Imola sarà dedicato ad uno delle leggende dello scudetto del 1991, l’imolese doc Moreno Mannini. Una testimonianza d’affetto verso un giocatore che ha sempre dato molto per la maglia e per i tifosi.
Sampdoria, sulle tribune del Ferraris ci sarà un club per Moreno Mannini
Sampdoria, nuovo club sulle tribune del Luigi Ferraris…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Yoshida può tornare in Giappone. C’è l’offerta
LEGGI ANCHE SOCIAL – Calciomercato, lo sfogo di Mauro Icardi: sono solo ca***te
Questa la nota apparsa sui social e che annuncia la nascita di questo nuovo club di tifosi che aiuterà ad aumentare il numero di tifosi al Ferraris.
BENVENUTO SAMPDORIA CLUB IMOLA – MORENO MANNINI!
Questa è la storia di un ragazzo di Arezzo nato nel 1980 e cresciuto all’insegna dei colori più belli del mondo.
Il ragazzo si sposa e si trasferisce a Imola, poi incontra Matteo, un tifoso sampdoriano con cui condivide una trasferta del campionato 2011/12 in treno fino a Modena.
I due si divertono e dopo qualche mese tornano di nuovo a Modena per i play off, ma questa volta sono in cinque: Luca, Matteo, Gabriele, Alberto e Don Samuele.
Il gruppo di amici cresce, si aggiungono Marco, Mario, Gastone, Salvatore, Gianni e si vocifera che a Imola vivono due ragazze che vanno in trasferta a vedere la Samp. Detto fatto, Giorgia e Nicoletta sono aggregate al…. Club!
Già perchè nel frattempo Luca, da sempre vivo sostenitore dell’aggregazione, ha fondato il Club.
Non manca nulla: lo striscione dipinto in garage, lo Statuto, le tessere, la cassa (perennemente vuota) e la pagina fb aggiornata ancora oggi da Nicoletta.
Prima cena con l’imolese doc Moreno Mannini (e chi altri?) nella canonica di Don Samuele (e dove altro sennò?) con taglio della torta e concorso “disegna la Samp” rivolto ai bimbi/figli dei presenti (educazione sampdoriana). Alla fine la domanda: “Moreno ti scoccia se intitoliamo a te il Club?” “Si certo, mi state simpatici”.
Si va in trasferta, si espone con fierezza il nostro striscione e adesso il sogno è traguardare i primi 10 anni del Club con la stessa amicizia e voglia di divertirsi che non sono mai venuti meno.
La Federclubs vi dà il benvenuto!