Sampdoria, prosegue progetto di riqualificazione del Ferraris: il Genoa spinge, già contattato lo studio del nuovo stadio di Milano.
Obiettivo nuovo stadio. O meglio, riqualificazione di quello già esistente. Questo è il target che Genoa e Sampdoria, di comune accordo, hanno già stabilito per il prossimo futuro e, nonostante la situazione difficile che sta coinvolgendo i blucerchiati, nessuna delle due società sta desistendo. L’ammodernamento di Marassi è ormai praticamente un’esigenza e i piani mettono d’accordo le due anime del calcio genovese.
A dire il vero, come riporta il Secolo XIX, è il Genoa la più decisa in questo senso, con i grifoni che da tempo spingono per far partire dei lavori allo Stadio Luigi Ferraris. La Sampdoria però è conscia del fatto che questi interventi servano e non si è rifiutata, anzi i colloqui vanno avanti. Nello specifico i rossoblù sono anche già passati all’azione, prendendo contatto con professionisti che già hanno lavorato e stanno lavorando ad un prestigiosissimo impianto italiano.
Sampdoria, il Genoa spinge per i lavori allo stadio: il Ferraris in mano ai progettisti del nuovo San Siro?
Sampdoria, nuovo Ferraris: il Genoa spinge. Pronti due progetti
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Stankovic sempre più vicino. I dettagli del contratto
Il Genoa infatti ha già pronti sul tavolo due progetti alternativi, uno dei quali sarebbe stato realizzato dallo studio americano Popolus. In pratica coloro che hanno progettato e stanno per curare la costruzione del nuovo stadio di Milano, che sorgerà al posto di San Siro il quale verrà completamente abbattuto.
Non è questo che vogliono le due società genovesi. Sampdoria e Genoa intendono infatti mantenere la struttura storica dello stadio più antico d’Italia, che però andrà riammodernato con importanti lavori di riqualificazione. Rossoblù e blucerchiati mantengono vivi i contatti con il Comune, proprietario del Ferraris, con i primi particolarmente frettolosi di cominciare.