Nuovo infortunio al polpaccio per Nikolas Ioannou: la stagione del cipriota con la Sampdoria potrebbe essere già finita
Ai nuovi problemi di Gennaro Tutino, che dovrà operarsi ancora alla caviglia sinistra, si sono aggiunti anche quelli di Nikolas Ioannou. Il terzino cipriota della Sampdoria è fuori dal 2 marzo per una lesione al polpaccio, ma la sua stagione potrebbe essere finita proprio in occasione di quella partita – poi finita 1-1 – contro il Bari.
Sì perché, come riporta Il Secolo XIX, Ioannou ha accusato un nuovo fastidio al polpaccio durante la fase di recupero dall’infortunio ed è stato costretto a fermarsi nuovamente. Ad appena 19 giorni dall’ultima partita di campionato contro la Salernitana – il 19 maggio – sembra difficile che possa scendere di nuovo in campo. A meno di un eventuale playout (andata il 17 maggio e ritorno il 22).
Sampdoria, i numeri di Ioannou
Sampdoria, nuovo infortunio per Nikolas Ioannou: stagione finita? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini parte con la squadra: è a disposizione per la Juve Stabia
Una brutta notizia per Alberico Evani e Attilio Lombardo, che sperano di poter contare almeno su Davide Veroli in quel ruolo. L’ex Cagliari sarà operato martedì 22 aprile per ridurre la frattura alla mandibola emersa dopo il Cittadella: si proverà a farlo giocare con una maschera speciale, ma è sempre un rischio da valutare.
La stagione di Ioannou rischia, dunque, di essere finita nella trasferta di Bari. Al primo anno alla Sampdoria per il cipriota 26 presenze, tre goal e un assist.