Andrea Sottil sta modificando il modulo della Sampdoria: il tecnico proverà Fabio Borini in un nuovo ruolo insieme a Gennaro Tutino con la difesa a 4
Nelle due settimane che precedono la partita di Palermo, prevista il 24 novembre, la Sampdoria ha iniziato a lavorare su un nuovo modulo. Andrea Sottil, in accordo anche con l’Area Tecnica, ha scelto di passare alla difesa a quattro dopo che il 3-5-2 delle prime giornate non ha dato i risultati sperati.
A Bogliasco si sta provando il 4-2-3-1 con Gennaro Tutino che, in attesa del rientro di Massimo Coda, sarà l’unico terminale offensivo, con il compito di svariare lungo tutto il fronte dell’attacco. Dietro di lui dovrebbe giocare Fabio Borini.
Sampdoria, Borini alle spalle di Tutino
Sampdoria, nuovo ruolo per Fabio Borini: l’idea di Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria, Davide Veroli ancora a parte. Quando torna?
Dopo l’esclusione a Cesena e l’inizio difficile del rapporto con Sottil, le cose stanno cambiando. Con il Brescia ha giocato dall’inizio, è subentrato con il Pisa e il tecnico ha in mente di farlo giocare da trequartista, alle spalle di Tutino. Un ruolo in cui ha libertà di movimento, ma anche di inserimento alle spalle proprio del numero 10, bravo ad aprire gli spazi.
Si lavorerà sull’intesa, anche perché, con Coda probabilmente fuiori un mese a causa dell’infortunio ai flessori, toccherà a Borini, sicuramente più affidabile di Nikola Sekulov e Antonio La Gumina, sostituirlo.