Sampdoria, Nuytinck e il contratto in caso di salvezza: il difensore olandese vuole restare in Serie A, con la quale può rimanere a Genova
Bram Nuytinck è il nuovo perno della difesa della Sampdoria. Un giocatore che è arrivato dall’Udinese consapevole di quale situazione stava sposando, ovvero quella di chi lotta per l’impresa non facile della salvezza. Ma se già dalle prime voci di mercato l’olandese era affascinato dall’ambiente blucerchiato, dopo le prime settimane lo è ancora di più.
Nella sua intervista a voetbalnieuws.nl. Nuytinck ha parlato della trattativa che lo ha portato alla Sampdoria:
Ho parlato con diversi club. Avevo detto al mio agente Michael Jansen che volevo trovare qualcosa il prima possibile e non aspettare fino alla fine della finestra invernale. Volevo solo giocare e iniziare una nuova avventura, a un certo punto è arrivata la Sampdoria. Ho sempre pensato che fosse un club affascinate, anche quando ci giocavo contro. Ho parlato con i ragazzi che giocano lì. Poi mi ha chiamato Djuricic, abbiamo parlato del club e della città. Tutti erano sempre super entusiasti e positivi. Anche dei tifosi.
Sampdoria, Nuytinck: “Se rimaniamo in Serie A il mio contratto dura altri due anni”
Sampdoria, Nuytinck: non vorrei liberarmi a zero…
LEGGI ANCHE Verso Monza-Sampdoria, settore ospiti sold out. I numeri
Poi Nuytinck ha chiarito anche il suo particolare contratto con la Sampdoria, fortemente legato alla salvezza. Infatti se i blucerchiati resteranno in Serie A, il rapporto con la società verrà prolungato in automatico di due anni. E, visto il suo apprezzamento pressoché totale del mondo sampdoriano, la sua speranza è quella di centrare l’obiettivo coi compagni:
Se rimaniamo in Serie A, il mio contratto verrà prolungato di due anni. Se retrocederemo, posso andare via a parametro zero. È stato interessante per me e ho pensato che fosse una bella sfida. Vedo del potenziale nella squadra, abbiamo davvero delle qualità. È un’avventura molto bella, anche per mia moglie e mio figlio Prima si guarda alla situazione: la squadra non è in forma. Poi cominci a pensare: sarà dura e tosta. Ci gioco da quasi un mese ormai e devo dire che i complimenti verso il club sono davvero giusti. I tifosi sono davvero meravigliosi. Sono orgoglioso di questo passo, per quanto difficile possa essere.