A breve si conoscerà l’esito degli esami strumentali di Massimo Coda dopo l’infortunio con il Pisa: per l’attaccante della Sampdoria si teme un mese di stop
Finalmente a breve si conoscerà l’entità dell’infortunio di Massimo Coda. A quattro giorni dalla partita con il Pisa del 9 novembre si saprà l’esito degli esami strumentali fatti dall’attaccante della Sampdoria. Le sensazioni non sono buone, anche considerando che si sta parlando comunque di un 36enne.
Si teme lo stiramento al flessore. Un problema che dovrebbe comportare, stando anche a quanto afferma Il Secolo XIX, circa un mese di stop, con il rientro – quindi – previsto intorno alla partita con lo Spezia del prossimo 14 dicembre. Fino ad allora Andrea Sottil dovrà fare senza l’attuale capocannoniere blucerchiato (quattro goal finora).
Sampdoria, quali partite salterà Massimo Coda?
Sampdoria, oggi gli esami di Massimo Coda: ma si sa già tutto…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’infortunio di Massimo Coda preoccupa: ecco il piano di Accardi per gennaio
Al suo posto, nei nuovi 4-2-3-1 o 4-4-2 che Sottil sta provando, dovrebbe giocare sicuramente Gennaro Tutino con dietro o di fianco Fabio Borini, sempre più coinvolto nelle esercitazioni tattiche dopo le esclusioni tra fine ottobre e inizio novembre.
Quante partite salterà Coda? Il numero nove, se dovesse essere confermato il mese di stop, salterà sicuramente la partita con il Palermo del 24 novembre e quella con il Catanzaro del 30 novembre. Poi c’è il Sassuolo l’8 dicembre e, in questo caso, dipenderà anche da come starà reagendo al lavoro di recupero. Al più tardi può tornare con lo Spezia.