Prossima avversaria della Sampdoria, in campionato, sarà la Lazio all’Olimpico. Uno stadio stregato con i biancocelesti, ecco perché.
L’ultima sconfitta, in casa, con il Bologna pesa tantissimo sulle ambizioni salvezza della Sampdoria. E la prossima sfida non sarà semplice, in trasferta a Roma contro la Lazio di un ritrovato Ciro Immobile, uno che ai blucerchiati negli ultimi anni ha saputo fare male in più occasioni.
Speranze ridotte al lumicino per la squadra di Dejan Stankovic. Nonostante sia il tecnico, che i suoi calciatori credono assolutamente nell’impresa. c’è però da fare i conti anche con i precedenti, oltre che con una squadra che lotta per un posto in Champions.
Sampdoria, le reti di Kutozov e Flachi nel 2005
Sampdoria: Olimpico stregato con la Lazio. Il motivo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Jesé crede nella salvezza. Il messaggio
L’ultima vittoria blucerchiata con i biancocelesti,a Roma, è datata 2005. Era il 23 gennaio e la Samp segnò subito, con Kutuzov dopo 21 secondi dal calcio d’inizio. Il raddoppio arrivò su rigore con Francesco Flachi al 4′. Mentre quattro minuti dopo Antonioli parò un rigore a Paolo Di Canio. La Lazio riuscì a tornare in gara con Tommaso Rocchi al 62′, ma il risultato poi non cambiò fino al triplice fischio del direttore di gara.
Una delle più importanti vittorie di quel campionato che la vide il club di Corte Lambruschini chiudere al quinto posto in classifica. Sono passati diciotto anni da quella partita, compresa la finale di Coppa Italia del 13 maggio 2009, vinta dalla Lazio, ma solo ai rigori.
Da allora la Samp all’Olimpico contro la Lazio non ha più saputo vincere. E se ci riuscisse ora, riaccenderebbe le sempre più flebili speranze di salvezza.