Andrea Conti, alle prese con l’ennesimo infortunio, si sottoporrà alla quarta operazione al ginocchio di sinistro: i tempi di recupero del terzino della Sampdoria
Il ginocchio sinistro continua a tormentare Andrea Conti. Il terzino, arrivato alla Sampdoria nel calciomercato di gennaio, dopo un grande avvio in blucerchiato, ha concluso la stagione con una sola apparizione – di pochi minuti nel derby – nelle ultime nove giornate di campionato a causa dei problemi fisici.
Ecco, quindi, che i suoi primi mesi alla Sampdoria si concluderanno con un’altra operazione al ginocchio sinistro. Oggi (martedì 24 maggio, ndr), come riportato dal Secolo, l’esterno finirà sotto i ferri per sistemare i problemi accusati negli ultimi due mesi Lo stop previsto è di circa due/tre mesi. Conti, quindi, potrebbe recuperare appena in tempo per l’inizio del prossimo campionato.
Sampdoria, infortunio Conti: i tempi di recupero dall’operazione
Sampdoria, altra operazione per Conti: i tempi di recupero
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, rinnovo Quagliarella: le cifre dell’accordo
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Reina resta un altro anno. I dettagli
Per Conti si tratta della quarta operazione allo stesso ginocchio. La prima fu nel 2017 quando, appena arrivato al Milan, si ruppe il legamento crociato. Poi, nel marzo del 2018, un trauma distorsivo e di nuovo sotto i ferri (sei mesi di stop). La terza e – finora – ultima volta fu nel 2020, quando si sottopose a una revisione artroscopica con regolarizzazione del menisco mediale (tre mesi di stop).
La sua avventura alla Sampdoria era iniziata molto bene con sette presenze nelle prime nove gare, condite anche da due goal molto belli con Sassuolo e Juventus. Le sue prestazioni convinsero l’avvocato Romei (come scrive il Secolo) a rinnovargli il contratto fino al 2025, con la speranza che questa nuova, ennesima, operazione possa essere l’ultima.