Nel ritorno dei sampdoriani alla Sampdoria manca solo Marco Lanna: rimane ancora in piedi l’ipotesi della Fondazione
La Sampdoria ai sampdoriani. L’operazione, partita dopo la sconfitta con lo Spezia, porta sulla panchina Alberico Evani e Attilio Lombardo e, in area tecnica, Andrea Mancini, nominato direttore sportivo. Con Giovanni Invernizzi a cui viene data la responsabilità di coordinare il settore tecnico.
La rivoluzione voluta da Matteo Manfredi e architettata con l’aiuto e i consigli di Roberto Mancini, che non ha un ruolo ufficiale, ma consiglia, aiuta ed è sempre in contatto. Manca, in questi grandi ritorni, quello di Marco Lanna, presidente tra il 2021 e il 2024, nel periodo più difficile, tra composizione negoziata e il rischio del fallimento.
Sampdoria, Lanna di nuovo in società?
Sampdoria, ora manca solo Marco Lanna: può tornare con la Fondazione? Il punto
Lanna aveva dato le sue dimissioni lo scorso 4 febbraio, uscendo anche dal Consiglio d’Amministrzione, ma il suo ritorno è sempre stato al centro di voci, ipotesi. Qualche contatto con Matteo Manfredi per la realizzazione di Fondazione Sampdoria c’è stato, ma non si è mai andati oltre. Ora, con la regia sempre di Mancini e il ritorno anche dei suoi ex compagni, le cose potrebbero cambiare
Come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, infatti, questo è solo l’inizio. Le mediazioni di Mancini, ma anche di Invernizzi e di Andrea Mancini potrebbero far tornare anche Lanna. Per una Sampdoria sempre più in mano ai sampdoriani.