Osti sarebbe al lavoro per favorire un incontro tra Ranieri e Ferrero: il tecnico della Sampdoria, però, avrebbe preso la sua decisione ancora prima dei casting del presidente
Se per il rinnovo di Fabio Quagliarella le due parti sono al lavoro, lo stesso non si può dire per quello di Claudio Ranieri. Stando alla ricostruzione della Gazzetta dello Sport la diplomazia della Sampdoria, Carlo Osti in primis, sta cercando di ricucire lo strappo con il presidente Massimo Ferrero per favorire quantomeno un incontro.
Il ds blucerchiato quattro mesi fa fu la figura chiave per ricongiungere Sir Claudio e Antonio Candreva dopo che quest’ultimo era stato messo fuori rosa. La questione qui è però totalmente diversa. Il tecnico della Sampdoria pare infatti aver ormai preso la sua decisione di non proseguire alla guida dei blucerchiati.
Ranieri ha preso da tempo la sua decisione
LEGGI ANCHE Sampdoria, prove di rinnovo per Quagliarella: la proposta di Ferrero
Decisione che, a livello temporale, sarebbe venuta addirittura prima dei famosi ‘casting’ di Massimo Ferrero per l’allenatore della prossima stagione. Tra i due i rapporti rimangono molto freddi, nonostante le dichiarazioni di facciata del presidente che continua a dichiarare la bontà del rapporto con Ranieri.
Rapporto che tra scelte tecniche sbagliate e i continui rimandi sul discorso rinnovo si è un po’ corrotto in questa seconda parte di stagione della Sampdoria. Bisognerà ora vedere gli ultimi sviluppi, con Osti che proverà, quindi, a organizzare un incontro che possa essere almeno chiarificatore. Poi, a fine stagione, si vedrà, anche se i due destini sembrano ormai destinati a proseguire per strade diverse.