A otto partite dalla fine la Sampdoria è in piena zona playoff: il calendario può giocare a favore della squadra di Andrea Pirlo
Settimo posto. La Sampdoria ha raggiunto, non senza fatica, la piena zona playoff grazie alla vittoria contro il Bari, la terza consecutiva per la squadra di Andrea Pirlo, in netta ripresa. I risultati stanno, finalmente, sorridendo al tecnico che dopo la sosta potrà contare – si spera – anche su Estanis Pedrola e sui recuperi a pieno di Fabio Borini, Leonardo Benedetti, Nicola Murru, Valerio Verre e Cristiano Piccini.
Per raggiungere l’obiettivo rimangono otto partite. Il calendario metterà la Sampdoria di fronte a squadre sopra in classifica solo tre volte (Palermo, Como, Catanzaro), mentre alla ripresa toccherà alla Ternana, ospitata al Luigi Ferraris lunedì 1° aprile alle 20:30.
Sampdoria, gli scontri per i playoff in calendario
Sampdoria, otto partite per andare ai playoff: il calendario sorride a Pirlo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, cosa manca per il riscatto di Daniele Ghilardi? Le cifre
Si passa, poi, alla difficile sfida con il Palermo alla Favorita il 6 aprile alle 16:15. A seguire lo scontro-playoff con il Sudtirol il 13 aprile al Ferraris alle 14:00, poi il derby ligure in casa dello Spezia il 20 aprile alle 16:15. Doppi sfida “lagunare” tra il 27 aprile e il 1° maggio contro Como e Lecco, per poi finire con Reggiana e Catanzaro quando, si spera, l’obiettivo potrà già esser stato raggiunto.
Il calendario non è proibitivo, con i blucerchiati che si sono già “liberati” di Parma, Venezia e Cremonese. Gli scontri diretti con Sudtirol e Reggiana saranno decisivi, mentre Pirlo può – anzi deve – centrare le vittorie con Ternana, Lecco e Spezia.