Siparietto social per Gianluca Pagliuca, l’ex portiere della Sampdoria ha risposta alla provocazione di una tifosa del Genoa
Gianluca Pagliuca è tornato a Genova, quella Genova, sonda blucerchiata, che gli ha regalato emozioni fortissime e dolci ricordi grazie alla Sampdoria.
Quella tra Pagliuca e la Sampdoria è una storia d’amore che non ha risentito del tempo o delle altre maglie indossate, l’ex portiere è rimasto legatissimo alla società di Corte Lambruschini. Come testimoniato anche dai suoi profili social.
E proprio ai social sono stati affidati i pensieri della sua vista nel capoluogo ligure, una foto accompagnata da una didascalia inequivocabile: “Mi mancava il Mar Ligure. Genova sempre nel mio cuore”. Insieme alle immancabili emoticon che riportano ai colori della Sampdoria.
LEGGI ANCHE: Precedenti Udinese-Sampdoria: la nostra vittoria manca dal 2015
Non ci ha messo molto ad arrivare però la risposta provocatoria di una tifosa del Genoa, alla quale però Pagliuca non si è sottratto, andando a stuzzicare le paure dei tifosi rossoblù: “Stai attenta che quest’anno vai in B”.
Pagliuca con la maglia blucerchiata ha collezionato 198 presenze, dal 1987 al 1994. Questo per l’estremo difensore è un record dato che nessun estremo difensore ha fatto meglio di lui con la squadra di Corte Lambruschini.
Pagliuca con la maglia della Sampdoria ha vinto 3 Coppe Italia nelle stagione 1987-1988, 1988-1989, 1993-1994. Uno scudetto nella stagione 1990-1991. Una Supercoppa Italia nel 1991 e la Coppa delle Coppa nella stagione 1989-1990.