Sampdoria, Karembeu ha consigliato Kasami: l’ex blucerchiato ha allenato il nuovo rinforzo all’Olympiakos, inducendolo ad accettare la proposta. E sui social spunta il messaggio di auguri
Forse è esagerato dire che Christian Karembeu ha mandato Pajtim Kasami alla Sampdoria. Ma di sicuro la sua parola ha influenzato la scelta del calciatore di accettare la proposta dei blucerchiati e diventare un nuovo centrocampista di Andrea Pirlo. L’ex centrocampista francese ha militato a Genova dal 1995 al 1997, giocando insieme a campioni dell’epoca e assaporando la storia, i valori, i tifosi del club.
Tutte cose di cui ha parlato con Kasami, che, nell’ultima stagione, è stato un suo giocatore all’Olympiakos, sulla cui panchina Karembeu siede ormai dal 2018. E, nell’intervista rilasciata ai media ufficiali del club, il nuovo blucerchiato ha ammesso di aver parlato della Sampdoria con l’ex allenatore:
La Sampdoria è sempre stato un club molto elegante, ho già giocato in questo stadio e davanti ai questi tifosi. Ho fatto poi due o tre chiacchiere con Karembeu, che penso voi conosciate molto bene, e ha detto solo cose belle. Che è un club molto grande e storico in Italia. E io sono molto felice di farne parte. Non vedo l’ora di giocare davanti ai nostri bellissimi tifosi e dare il massimo
Kasami: “Karembeu mi ha detto solo cose belle”
Sampdoria, Pajtim Kasami: sono qui per Karembeu…
LEGGI ANCHE Verso Parma-Sampdoria, 1000 biglietti in più per il settore ospiti del Tardini. Il prezzo
Karembeu ha potuto solo parlare bene della Sampdoria e di Genova, così che Kasami è stato indotto ad accettare più volentieri. La soddisfazione però è reciproca, visto che su Instagram è comparsa una storia del francese che ha augurato “tutto il meglio” al suo ex centrocampista, che raccoglie, idealmente, la sua eredità in blucerchiato.
Adesso Kasami è pronto a ricominciare daccapo dopo essersi svincolato dall’Olympiakos. Lo farà alla Sampdoria, in un campionato in cui torna con più esperienza, con tanta voglia di vincere e con qualche consiglio in più, da parte di una vecchia gloria del club.