Sampdoria e Palermo si è conclusa con la vittoria dei blucerchiati, Andrea Pirlo ha esaltato le prestazioni dei giovani che stanno crescendo.
La Sampdoria è ha conquistato la seconda vittoria consecutiva al Luigi Ferraris, nel match contro i rosanero di Eugenio Corini il goal di Fabio Borini ha regalato i tre punti ad Andrea Pirlo in una sfida davvero fondamentale.
Con questa vittoria i blucerchiati salgono a quota dieci punti in classifica sempre in zona playout ma accorciando le distanze dalle squadre davanti, il prossimo match sarà contro il Modena.
Sampdoria, Andrea Pirlo felice dei giovani
Sampdoria-Palermo, Pirlo: i giovani crescono di partita in partita
LEGGI ANCHE Sampdoria-Palermo, Andrea Pirlo: Vieira e Kasami prestazione di livello, su Stankovic..
Sicuramente l’inizio di stagione dei blucerchiati non è stato come ci si aspettava, ma la rosa è giovane e non è facile arrivare subito ai risultati con tanti giocatori alla prima esperienza tra i professionisti o con poche presenze.
Mister Andrea Pirlo intervenuto in conferenza stampa, ha elogiato lo spirito dei giovani e la voglia che hanno di crescere e di migliorare sia per una crescita personale sia per la crescita di tutta la Sampdoria.
Più partite fai più i ragazzi soprattutto quelli giovani crescono era normale concedere loro errori finora perché tanti erano alla prima esperienza a livello professionistico, però ora piano piano li stiamo migliorando. Le partite stanno dando loro convinzione e anche la forma fisica di tanti giocatori che erano arrivati dopo il ritiro sta migliorando.
Gerard Yepes insieme a Ghilardi sono due dei giovani più utilizzati da mister Andrea Pirlo in questa prima parte di campionato, con Filip Stankovic formano un ossatura giovane e importante anche per il futuro.