La Sampdoria conferma il suo momento sfortunato col primato nella classifica dei pali e delle traverse colpite in Serie A…
Il dato che colpisce maggiormente di questo avvio di campionato della Sampdoria e quello relativo ai pali e alle traverse colpite dai ragazzi di Marco Giampaolo, in questa classifica i blucerchiati sono saldamente al comando con un distacco sulle rivali. Primo posto che certamente non piace ai giocatori che hanno creato delle ottime occasioni ma hanno visto infrangere i propri sogni di gloria contro il legno.
Ne sanno qualcosa soprattutto Filip Djuricic e Valerio Verre. Il primo ha colpito la traversa a Mike Maignan battuto con un destro a giro di rara bellezza, mentre il secondo da posizione molto defilata ha colpito il palo dopo una resta sempre del portiere rossonero su Manolo Gabbiadini.
Pali come se piovesse
Sampdoria prima a quota 6… della classifica di pali a traverse
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Caputo isolato. Giampaolo cerca alternative
Siamo arrivati a 6 legni centrati dai ragazzi blucerchiati. A Sabiri, Quagliarella, Leris e l’autopalo di Vlahovic (assegnato dalla Lega di Serie A sempre a Sabiri) si sono aggiunti Djuricic e Verre. Al secondo posto troviamo il trio Atalanta, Roma ed Hellas Verona. Adesso la media è di un legno a partita, ma è chiaro che col passare delle giornate il valore si abbasserà altrimenti la Sampdoria potrebbe stabilire un incredibile record.