La Sampdoria sta attraversando un momento difficile ci si mettono anche i pali e le traverse, blucerchiati primi in classifica…
La classifica della Sampdoria non è delle migliori, a peggiorare la situazione anche quella legata ai pali e alle traverse centrate dai ragazzi di Marco Giampaolo. Infatti la squadra genovese vanta il primato (a pari merito con Atalanta e Roma) del maggior numero di legni colpiti fino ad ora (4).
Il palo colpito da Sabiri su punizione contro l’Atalanta, la traversa centrata da capitan Fabio Quagliarella sempre contro la Dea. Ma anche la traversa di Leris contro la Juventus e infine il quasi autorete di Vlahovic che centra il palo della propria porta sul calcio d’angolo calciato da Sabiri (legno proprio al blucerchiato dalla Lega di Serie A).
La statistica
Sampdoria prima in classifica… per pali e traverse
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Milan, i precedenti da paura di Giampaolo
Quattro legni colpiti in 5 partite sono quasi uno a gara di media, questo è chiaro che non serve a giustificare i soli 2 punti raccolti fino a questo momento in classifica. Ma è un aspetto di come anche nei dettagli le cose non stiano girando a favore dei blucerchiati. La proposta offensiva della squadra deve aumentare, solo 2 goal (Gabbiadini contro la Lazio e Caputo contro il Verona entrambi su assist di Rincon). E’ un aspetto che deve essere migliorato per risalire in classifica. Inoltre la squadra di Giampaolo è penultima (col Monza) per tiri in porta (14), solo lo Spezia con 9 ha fatto peggio di brianzoli e genovesi.