È tornato sulla sua avventura a Genova, con la maglia della Sampdoria, Adrien Silva. Ecco cosa il calciatore sui blucerchiati e la Serie A
Ha salutato la Sampdoria nella scorsa sessione di mercato, quella di gennaio. Un addio un po’ a sorpresa perché Adrien Silva, dopo un inizio di stagione da riserva, alle spalle di Albin Ekdal, si era riuscito a guadagnare il posto da titolare e la fiducia di Roberto D’Aversa.
Il portoghese ha salutato non solo Genova, ma anche l’Europa. Si è unito all’Al-Wahda, squadra degli Emirati Arabi Uniti. Una scelta di vita quella di Adrien Silva, che ha deciso di continuare a giocare a calcio in un altro campionato. Accettando la ricca offerta esotica.
Sampdoria, le parole di Adrien Silva
Sampdoria, Adrien Silva si è divertito a Genova…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, sindaco Bucci non è a conoscenza di trattative…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, i tagli di Paolo Maldini. Il punto
Una scelta che però all’inizio aveva messo in difficoltà anche D’Aversa, che non si aspettava la partenza del suo numero 5 a gennaio. Un scelta che aveva, anche, fatto risparmiare qualche milione di euro alla società di Corte Lambruschini. Poi a Bogliasco al suo posto è arrivato Tomas Rincon, dal Torino.
Adrien Silva, però, non ha dimenticato la Sampdoria. Ai microfoni del portale goal.com ha parlato della sua ex squadra e della Serie A. Ecco che cosa ha detto.
Mi sono divertito molto nei miei mesi in Italia, alla Sampdoria. È un campionato è molto duro, serve dare il 200%, ogni partita è una battaglia. Negli ultimi anni però era calato, posso dire che adesso è su un buon livello, ci ho giocato, ho potuto vedere con i miei occhi.