Pietro Vierchowod ha parlato della stagione della Sampdoria, ma anche di Marco Giampaolo. Ecco che cosa ha detto
Pietro Vierchowod, presente al Ferraris per Sampdoria-Fiorentina, ha parato della stagione dei blucerchiati, di Marco Lanna presidente ma anche compagno di squadra e del futuro che attende la squadra che gli è rimasta nel cuore.
La salvezza è stata sofferta, è vero. Meno male che dietro erano anche molto peggio di noi. Perché poi ci aspettavano partite difficili. Ma la salvezza si è risolta prima.
Poi l’ex difensore della Sampdoria ha risposto alla domanda sulla vecchia gestione, sulla quale è sempre stato molto critico e sul futuro. Vierchowod ha una speranza.
Mi sembra che adesso sia giusto trovare un gruppo serio, per portare questa squadra ai livelli che gli compete. Da quando c’ero io è sempre stata una squadra che ha fatto discretamente bene, a parte quest’anno. però era logico, dopo delle annate buone, era normale poi vedere quello che è successo.
Diciamo prima di tutto che dobbiamo vedere chi arriverà, se arriverà un gruppo, questa squadra ha bisogno di qualcuno che comandi la società e che metta dei capitali per fa sì che la squadra e la città abbiano quello che meritano.
Sampdoria, le parole di Pietro Vierchowod
Sampdoria, Vierchowod boccia Giampaolo. Le parole
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Fiorentina: Quagliarella trascina tutti
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus: il messaggio di addio di Dybala
Poi l’ex calciatore ha risposto alle domande su Giampaolo, non la sua scelta per la panchina.
Io ho sempre detto che questa non era la mia idea, ma non sono io il presidente. Io avrei optato per altre soluzioni. Ognuno però ha le proprie idee, il mio parere non era condiviso.
La conclusione è tutta per il giorno di festa e per Marco Lanna.
Quando Lanna ci ha chiamato e mancava qualche partita ed era un momento di difficoltà, abbiamo risposto tutti per dare un sostegno almeno psicologico alla squadra perché la Sampdoria merita altro.
Marco Lanna ora è presidente, ma per noi è sempre il nostro compagno di squadra. Abbiamo provato a dare qualche suggerimento. Spero che adesso si riesca a trovare un nuovo gruppo per far tornare la Sampdoria in alto.