La partenza lenta di Andrea Pirlo alla Sampdoria non è una novità: anche al Fatih Karagumruk l’inizio di stagione era stato molto complicato…
La Sampdoria in campionato è partita in modo disastroso, con appena tre punti fatti (cinque sul campo) nelle prime otto giornate di campionato frutto di una vittoria, due pareggi e ben cinque sconfitte. Poi il cambio di passo: dall’Ascoli sono arrivati dieci punti in cinque gare, con tre vittorie nelle ultime quattro.
Una partenza a rilento, dunque, per Andrea Pirlo che non rappresenta per il tecnico una novità. Anche l’anno scorso al Fatih Karagumruk l’inizio di campionato fu disastroso, con Pirlo che, anche a Istanbul, andò molto vicino all’esonero e dopo le prime otto partite si trovava al terz’ultimo posto con sei punti Poi la vittoria per 3-0 con l’Hatayspor e la rinascita.
Sampdoria, Pirlo punta a replicare quanto fatto in Turchia
Sampdoria, partenza a rilento per Pirlo? Non è una novità. Il precedente
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Ascoli a Modena a ritmo playoff. I numeri
Il Fatih, a fine anno, ha chiuso al settimo posto con 51 punti in 36 partite. La media, per la Serie B, l’anno scoro è bastata per i playoff, con l’ultimo posto del Venezia raggiunto con 49 punti. L’obiettivo – e la speranza – è che Pirlo possa replicare quanto fatto in Turchia con una partenza a rilento a cui è seguita una rinascita.
Rinascita in cui aveva avuto un grande ruolo Fabio Borini, autore di 20 goal in campionato e che ha seguito il tecnico in questa avventura alla Sampdoria.