D’Aversa ha salutato la squadra e lasciato Bogliasco, la Sampdoria ad interim affidata a Tufano nell’attesa di Giampaolo.
Il passaggio di consegne in casa Sampdoria, per quanto riguarda la guida tecnica, sta terminando in queste ore. Con qualche rallentamento, ma sta avvenendo. Perché l’accordo con il nuovo allenatore che subentrerà, ovvero Marco Giampaolo, ancora non c’è, ma Roberto D’Aversa ha già abbandonato il suo posto.
L’ormai ex allenatore blucerchiato ha completato anche l’ultimo atto della sua avventura. Nella giornata di lunedì 17 gennaio D’Aversa si è recato al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco, dove nel primo pomeriggio si sono radunati i calciatori della Sampdoria. E’ prevista infatti la seduta pomeridiana in vista della sfida di Coppa Italia contro la Juventus e i giocatori sono arrivati al centro per fare l’allenamento. Anche D’Aversa si è presentato ma non più per dirigere la seduta, ma per salutare i suoi ex giocatori.
A quello ci penserà, per il momento, Felice Tufano, il tecnico della Sampdoria Primavera che rappresenta una soluzione temporanea e di emergenza. Un po’ come hanno fatto i cugini del Genoa, che nell’attesa del sostituto di Andriy Shevchenko hanno affidato la prima squadra all’allenatore dell’Under 18 Abdoulay Konko.
Sampdoria, D’Aversa si congeda dalla squadra a Bogliasco. Tufano guiderà i blucerchiati verso la Juventus
Sampdoria, passaggio di consegne tra D’Aversa e Tufano. Le ultime da Bogliasco
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Giampaolo l’ultima speranza di Ronaldo Vieira
D’Aversa ha approfittato della seduta di allenamento prevista per congedarsi di persona dalla squadra, dopo l’esonero ufficiale arrivato nella notte. C’è la possibilità che Tufano prenda il posto del tecnico classe 1975 anche all’Allianz Stadium contro i bianconeri di Massimiliano Allegri, visti i rallentamenti nelle trattative con Giampaolo.
Assieme a Tufano a Bogliasco ci sarà anche Angelo Palombo, candidato inizialmente a dirigere lui la Sampdoria fino a nuovo ordine. E poi, come riporta Tuttomercatoweb.com, anche il preparatore atletico Massimo Catalano, il preparatore dei portieri Fabrizio Lorieri con il suo collaboratore Daniele Battara e il preparatore che si occupa degli infortunati Umberto Borino. Dopo il saluto ufficiale alla squadra, si può dire che il rapporto tra D’Aversa e i blucerchiati è del tutto concluso.