La Sampdoria deve scegliere il direttore sportivo: non tramonta l’ipotesi di vedere ancora in organigramma Mattia Baldini
La Sampdoria non deve scegliere solo l’allenatore. I blucerchiati dovranno anche selezionare la figura del direttore sportivo, fondamentale per fare da raccordo tra il tecnico e la squadra e per fare gli acquisti. Andrea Radrizzani ha scelto Fabio Paratici come suo consigliere (non in organigramma) e Nicola Legrottaglie come direttore tecnico.
L’ex Juventus, per la prima volta, si cimenterà in questo ruolo. Per il direttore sportivo, però, la situazione è ancora nebulosa. Sia Claudio Chiellini che Giovanni Manna sono sfumati, mentre sono in risalita le quotazioni di Matteo Tognozzi, un altro ex della Juventus. Attenzione, però, all’ipotesi rilanciata dall’edizione genovese de La Repubblica.
Sampdoria, tra Tognozzi e la permanenza di Baldini
Sampdoria, Pecini non torna: Baldini può restare? La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: Fabbian e non solo. I nomi per il mercato
Secondo il quotidiano genovese non è da escludere l’ipotesi che possa rimanere Mattia Baldini. Il dirigente blucerchiato ha, di fatto, svolto il ruolo di direttore sportivo negli ultimi mesi e potrebbe anche continuare con questa mansione. Sfumato Riccardo Pecini, le possibilità che Baldini possa restare sono aumentate.
Il primo nome in lista rimane comunque quello di Tognozzi. La decisione, però, va presa in fretta. Possibilmente entro settimana prossima, quando Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, a Genova, si presenteranno alla stampa. Lì si potrebbe avere il nome del prossimo allenatore – con Fabio Grosso in pole – e del direttore sportivo. Anche perché il tempo corre…